Un giorno diverso come tutti gli altri

 

Autore: Viola Schiavo - ill. Anna Cercignano

 

Una giornata come tante e cinque bambini, la scuola, il tempo libero, la famiglia e gli amici, che c'è di strano? I nostri giovani protagonisti, però, sapranno svelare un po' della loro storia, della loro vita, magari solo un particolare, che però li rende unici, eccezionali, proprio come tutti gli altri!  

 

Dettagli

Collana: i castori
Pagine: 42
Età: 8+
Anno: 2018
EAN: 9788862056427

 

11,00 €

  • consegna in 5-8 1

Chi è l'autore.

Viola Schiavo nasce in provincia di Salerno, in Cilento, nel 1984. Si laurea in Lingua e letteratura italiana presso l'Università di Pisa dove, per anni, affianca, come tutor didattico, studenti con disabilità. Segue corsi di Lingua dei Segni Italiana (LIS) e diventa Assistente alla comunicazione, così comincia a lavorare in una scuola elementare di Viareggio e a collaborare con le Sezioni Provinciali dell'Ente Nazionale Sordi di Pisa e Livorno. Nel 2011 pubblica un libro di poesia con la casa editrice Untitl.Ed. Vive a Pisa, dove lavora come insegnante d'Italiano per studenti migranti e come Mediatrice linguistica in LIS.

 

 Chi è l'illustratrice

 

Anna Cercignano nasce in provincia di Pisa nel 1984. Dopo la maturità al liceo artistico di Lucca frequenta la scuola di Comics di Firenze, lavora per 10 anni nella decorazione di interni e successivamente come animatrice di atelier artistici in comunità per minori. Nel 2016 pubblica un fumetto storico-didattico per le scuole medie di Ponsacco (PI), successivamente pubblica per BeccoGiallo editore, Coniglio editore ed Arkadia editore e tiene un blog a fumetti per Qui News Toscana . Vive a Toulouse, in Francia.