Volami accanto

 Autore: Luca Doveri

 

 Elio è un piccolo bruco che vive in una casa vicino al mare.

Ha dimenticato chi siano il suo papà e la sua mamma, quello che però ha ben impresso nella memoria è il profumo della salsedine che lo accompagna fin dall'infanzia nella sua turbolente vita. Sì, perché a Elio è toccata un'esistenza un po' strana: vivere tutto il tempo fra la cucina e la sala della famiglia Giordano, senza sapere se e quando si trasformerà in farfalla.
E non crediate che sia facile la vita di un bruco in una grande casa abitata da umani!
Ogni giorno Elio rischia di essere visto e sfrattato.
Le sue giornate trascorrono uguali fino a quando, assieme ai decori natalizi per l'albero, arriva in casa una nuova scopa di saggina, all’interno della quale si trova intrappolata una formica di nome Talia.
Per Elio inizia così una grande avventura: cercare in tutti i modi di liberare la nuova amica, prima che finisca soffocata dalla polvere o buttata tra i rifiuti.

Attraverso una serie di colpi di scena, Elio affronterà le sue paure, arrivando a comunicare con piante parlanti e umani disposti ad aiutare Talia, che verrà liberata proprio nel giorno in cui Elio diventerà crisalide. Segue un bizzarro intreccio di avvenimenti scanditi dal fatto che Elio possa sentire tutti i discorsi al di fuori della crisalide, senza però poter interferire con essi.
Eventi che culmineranno con uno straordinario finale!

Collana Tartarughe (Età 7+)
Genere: narrativa
Pagine: 92 a colori
F.to: 14,5X18,5

ISBN 9788862056229 

13,50 €

  • disponibile
  • consegna in 3-5 giorni 1

 Chi è l'autore:

Luca Doveri è cresciuto vicino Pisa, ha trentasei anni e vive e lavora fra l’Italia e Londra.

Nel 2012 pubblica il suo primo libro, una raccolta di dieci fiabe intitolato La Stella della Fantasia. Partecipa a diverse iniziative all’interno di centri per bambini e scuole primarie; in particolare nel saggio di fine anno presso l’Istituto arcivescovile Santa Caterina di Pisa, dove due classi di terza elementare mettono in scena la sua favola 'Il flauto celeste'.

Nel 2014 pubblica il suo secondo libro La Piramide dei desideri.

Nel 2015 è ospite al “Comano d’Autore” in Trentino Alto Adige, festival di letteratura per bambini e ragazzi, dove organizza delle letture animate con l’attrice Ornela Marcon.

All'inizio del 2016 pubblica, in esclusiva per il museo Piaggio, il suo terzo libro per bambini intitolato Teseo e la vespa parlante; una magica avventura fra un bimbo e una vespa che vogliono diffondere la felicità su tutto il pianeta Terra. Il testo è illustrato da Maddalena Carrai.

Dal 2015 collabora con il blog “Birbamamme”.

Sta lavorando ad altri due progetti:

- un libro interattivo sulla fortuna che racconta le avventure di un bambino e di una coccinella;

- un libro di meditazioni guidate per far giocare i bambini con il rilassamento della mente.

 

Chi è l'illustratrice:

Maddalena Carrai nasce a Livorno nel 1992. Frequenta la scuola di grafica Laba a Firenze e prosegue gli studi con i corsi intensivi sull’illustrazione e il textile design presso il Saint Martins College di Londra.

Ha lavorato come illustratrice freelance per Lady Gaga, la quale le ha commissionato sei illustrazioni per il suo tour del 2012-2013. Successivamente ha lavorato da dipendente presso la sede di Braccialini come grafica e illustratrice. Da freelance ha continuato invece a lavorare per diversi clienti, tra cui M2O, Vespa Piaggio e Brandon Maxwell. Sta lavorando a diversi progetti editoriali per bambini.

 

www.maddalenacarrai.com